Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Imposta di soggiorno

CHIARIMENTI SU COMUNICAZIONE DI AIRBNB IN MERITO A RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO PER LOCAZIONI BREVI

Con riferimento alla comunicazione inviata da Airbnb alle strutture ricettive, nella quale informa che a decorrere dal 15/02/2024 l'imposta di soggiorno per le locazioni brevi sarà riscossa e riversata al Comune direttamente da Airbnb, precisiamo che  il Comune di Quarto d'Altino non ha aderito ad alcun accordo con Airbnb. Le strutture ricettive devono continuare a riscuotere direttamente l'imposta di soggiorno e riversarla al Comune di con le consuete modalità in quanto Airbnb non è autorizzato a riscuotere l'imposta per conto delle strutture ricettive.


Tariffe dell'imposta di soggiorno dal 1° giugno 2023
Con delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 23.03.203 è stato approvato il nuovo regolamento per l'applicazione dell'imposta di soggiorno.
Con delibera di Giunta Comunale n. 36 del 30.03.2023 sono state approvate le nuove tariffe per l'applicazione dell'imposta di soggiorno.
Le modifiche sono in vigore dal 1 giugno 2023.

Al fin di agevolare le strutture ricettive con gli adempimenti previsti dell'imposta di soggiorno, questa Amministrazione mette gratuitamente a disposizione il portale informatico Staytour gestito dalla società Hyksos srl. fine di consentire l'inoltro delle dichiarazioni 

Da gennaio 2024 l'utiilizzo del portale è l'unica modalità prevista per l'inoltro delle dichiarazioni mensili presente all'Ente.



(cliccare sull'icona per accedere direttamente alla piattaforma)

Per maggiori informazioni:
Presentazione portale Staytour



Responsabile del procedimento:
  • Unità:Ufficio tributi
  • Referente dell'ufficio: Dott.ssa. Rosalba Boatto
  • Responsabile di Area Economica: Fabio Gasparello
  • Telefono: 0422 826206
  • Email: tributi@comunequartodaltino.it
 
torna all'inizio del contenuto