SETTIMANA DELL'ALLATAMENTO 3-8 OTTOBRE

Pubblicata il 04/10/2022

Nel corso della Settimana Mondiale dell'Allattamento i servizi sociosanitari offriranno proposte ed attività di carattere informativo/promozionale a sostegno delle buone prassi che favoriscono l'accudimento e la sana relazione tra genitori e neonato.

Il progetto, in linea con le indicazioni dell'OMS, è stato promosso dall'Azienda ULSS3 Serenissima, in collaborazione con il Comune di Venezia, gli Ordini Professionali e il Terzo Settore.

Obiettivi del progetto:
- Far conoscere i vantaggi e le potenzialità dell'allattamento materno, nutrimento sano e naturale, per il neonato, la madre, la famiglia e l'ambiente.
- Sostenere i neogenitori a sviluppare buone competenze di cura e far emergere le proprie risorse.

La protezione, la promozione ed il sostegno all'allattamento sono una priorità di salute pubblica nel mondo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ED ISCRIZIONE
Tutte le attività necessitano di prenotazione obbligatoria tramite invio email all'indirizzo indicato.

in particolare a Quarto d'Altino:

MERCOLEDI' 5 Ottobre
Asilo Nido Pollicino via Crete, 2 - ore 16.30
Lettura animata per mamme e bambini.
nido.pollicino@insiemesipuo.eu

Le altre attività proposte possono essere consultate sul volantino allegato o cliccando qui.

Allegato Pieghevole SAM 2022.pdf 206.32 KB