Rassegna Letteraria Quarto Racconta 2021

Pubblicata il 22/11/2021

Torna la rassegna "Quarto racconta" con quattro appuntamenti dal 12 al 24 novembre 2021.

VENERDI’12 NOVEMBRE ore 20.30
Patronato della Parrocchia S. Michele Arcangelo

Cinzia Botter presenterà “Covid Ergo Sum. La pandemia racconta gli infermieri” (edizione Bookabook), scritto con Laura Binello. Si tratta di un racconto dei mesi più terribili della pandemia, quelli del tempo sospeso e delle terapie intensive sature. Le parole sono degli infermieri italiani che hanno vissuto sulla loro pelle, portandone i segni, l'emergenza sanitaria.

MARTEDI’ 16 NOVEMBRE ore 15.00
Istituto Comprensivo “A. Roncalli”
( per gli studenti delle classi prime della Scuola Roncalli)

Incontro con l’illustratore e fumettista Paolo Gallina che presenterà il libro, da lui illustrato, “Tim Specter – Il terrore di Londra”, giallo gotico per ragazzi,  di George Bloom (Giunti edizioni) e, tavoletta grafica alla mano, racconterà ai ragazzi i segreti del proprio lavoro.

SABATO 20 NOVEMBRE ore 10.30
Centro Anziani, Via Matteotti
(appuntamento per bambini dagli 8 agli 11 anni)

Silvia Del Francia racconterà ai bambini la storia di Giorgio Perlasca avvalendosi della collaborazione de
La Compagnia delle Favole per la lettura di alcuni brani tratti dai tre libri a lui dedicati, di Luca Cognolato e Silvia Del Francia, intitolati “Giorgio Perlasca. Un Giusto tra le Nazioni” (edizioni EL), “Il cavaliere delle stelle” (Lapis edizioni) e “La musica del silenzio” (Feltrinelli edizioni).

MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE ore 20.30
Sede Municipale, Sala Dino Piaser

Caterina Perali presenterà il suo romanzo “Le affacciate” (Neo edizioni) in cui Nina, la protagonista, dopo anni di lavoro totalizzante in un’importante società di eventi, viene lasciata a casa. Disoccupata, cinica e piena di pregiudizi, circoscrive la vita entro i confini del suo condominio a ringhiera, mantenendo però una florida e fittizia routine tra chat e social network.

TUTTI GLI EVENTI SONO A PARTECIPAZIONE GRATUITA CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
biblioteca@comunequartodaltino.it  - 0422 823769
È obbligatorio inoltre essere in possesso di GREEN PASS e munirsi di MASCHERINA

Segui tutti gli eventi su www.altinumwelcomecard.it o sulla pagina Facebook BiblioQuarto