Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Referendum costituzionale - Elezioni regionali del 20 e 21 settembre, voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Pubblicata il 06/08/2020

In occasione del Referendum costituzionale e delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi si ricorda che sono previste disposizioni sul voto domiciliare per gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontamento dall'abitazione".

L'elettore interessato deve far pervenire al sindaco del Comune di Quarto d'Altino un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora fra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020.

La domanda deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e possibilmente un recapito telefonico. Deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Si fa presente che i funzionari medici designati al rilascio dei certificati non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati (art.56 primo comma del DPR 30 marzo 1957 n.361 e art.41 comma 7 del DPR 16 maggio 1960 n.570).

Categorie Elezioni

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto