Servizi scolastici - Istruzioni per l'uso e tariffe - a.s. 2019/2020
Pubblicata il 24/09/2019
Dal 09/06/2019 al 30/12/2019
1. MENSA SCOLASTICA
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
MENSA SCOLASTICA
Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e consegnate, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto è di € 3,83/pasto
Si paga anticipatamente
Gemeaz Elior S.p.A.
e-mail: scuole@pastel.it
tel.: 049 7968866 (segreteria telefonica)
TRASPORTO SCOLASTICO
COSTO DEL SERVIZIO
il costo del trasporto scolastico per l’a.s. 2019/2020 è pari a:
COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
ORARI E LINEE DELLO SCUOLABUS SONO SOTTO RIPORTATE
Scuolabus Peter Pan e S.Michele
Scuolabus S.Giuseppe
Scuolabus L.Da Vinci
Scuolabus Vespucci
Scuolabus Roncalli
Vianello Giuseppe S.n.c.
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2019/2020, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18.
Come funziona:
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno tramite l’apposito modulo,diseguito riportato.
PER LE CLASSI PRIME
Le cedole librarie sono distribuite i primi giorni di settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto.
PER LE ALTRE CLASSI
Le cedole librarie vengono distribuite in occasione della consegna del documento di valutazione, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto.
I libri possono essere prenotati da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola
PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino,
telefonando al numero 0422 826217 / 229 o tramite e-mail a istruzione@comunequartodaltino.it
Orario di apertura al pubblico: PREVIO APPUNTAMENTO da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
MENSA SCOLASTICA
- Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate entro il 30 giugno 2019, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
- Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 6 settembre 2019. Se non si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
- Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo, di seguito riportato, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e consegnate, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto è di € 3,83/pasto
Si paga anticipatamente
- in contanti, presso i punti di ricarica convenzionati:
- "Vizi e sfizi", tabaccheria in Viale Kennedy n.7 ;
- "Casa di Alma", bar in Piazza S.Michele 47/C;
- "Parafarmacia Lilith", Via Stazione n.17;
- tramite bonifico bancario sul conto intestato a Mens Mensae S.r.l. , IBAN IT14U0306909400100000013866 (indicando come casuale il numero di cellulare indicato all'isccrizione)
- tramite addebito automatico in c/c bancario inviando richiesta a scuole@pastel.it
Gemeaz Elior S.p.A.
e-mail: scuole@pastel.it
tel.: 049 7968866 (segreteria telefonica)
TRASPORTO SCOLASTICO
- Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2019/2020 dovranno essere presentate, entro il 30 giugno 2019, utilizzando il modulo, di seguito riportato, e consegnandolo debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite fax al n. 0422826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
- Utenti già iscritti al servizio: se non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado
- Chi non intende più usufruire del servizio: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo di seguito riportato, da consegnare debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite: fax 0422 826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
COSTO DEL SERVIZIO
il costo del trasporto scolastico per l’a.s. 2019/2020 è pari a:
Per un figlio | annuale | € 210,00 | Per due o più figli | annuale | € 370,00 |
mensile | € 32,00 | mensile | € 58,00 |
COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
- a mezzo bollettino di c/c postale n. 74997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
- a mezzo bonifico postale IBAN IT50Q0760112000000074997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
- solo per il pagamento in due rate annuali è possibile pagare in contanti presso il Comune nei seguenti giorni:
- PRIMA RATA
- giovedì 26 settembre e 3 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
- sabato 28 settembre e 5 ottobre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30;
- SECONDA RATA
- giovedì 5 e 12 marzo 2020, dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
- sabato 7 e 14 marzo 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.30;
- PRIMA RATA
ORARI E LINEE DELLO SCUOLABUS SONO SOTTO RIPORTATE
Scuolabus Peter Pan e S.Michele
Scuolabus S.Giuseppe
Scuolabus L.Da Vinci
Scuolabus Vespucci
Scuolabus Roncalli
Vianello Giuseppe S.n.c.
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2019/2020, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18.
Come funziona:
- La Scuola consegnerà la cedola libraria;
- Il genitore dovrà presentare la cedola ad una libreria/cartolibreria a scelta, la quale gli consegnerà i libri senza richiedere alcun importo in denaro - La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibrario;
- Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibrario che provvederà a consegnarla al Comune di Quarto d’Altino.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno tramite l’apposito modulo,diseguito riportato.
PER LE CLASSI PRIME
Le cedole librarie sono distribuite i primi giorni di settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto.
- I libri degli alunni delle future classi prime della Scuola Da Vinci possono essere prenotati senza cedola già da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
- Per gli alunni della futura classe prima della Scuola Vespucci di Portegrandi, l’elenco dei testi scolastici viene consegnato con la cedola, a settembre, in occasione del citato incontro scuola-famiglia.
PER LE ALTRE CLASSI
Le cedole librarie vengono distribuite in occasione della consegna del documento di valutazione, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto.
I libri possono essere prenotati da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola
PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino,
telefonando al numero 0422 826217 / 229 o tramite e-mail a istruzione@comunequartodaltino.it
Orario di apertura al pubblico: PREVIO APPUNTAMENTO da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
ISTRUZIONI 19-20.pdf | 766.4 KB |
TARIFFARIO 2019-2020.pdf | 1.29 MB |
Cedola Libraria per residenti.pdf | 510.19 KB |
dieta per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf | 185.73 KB |
dieta per motivi sanitari.pdf | 46.44 KB |
disdetta servizio trasporto e refezione scolastica.pdf | 56.19 KB |
iscrizione servizio Trasporto scolastico.pdf | 67.81 KB |
informativa GEMEAZ A4 19-20.pdf | 100.76 KB |
Menù autunnale Quarto 2019 2020.pdf | 208.26 KB |