Ufficio Manutenzione e Conservazione del Patrimonio
L'Ufficio programma e coordina le attività di manutenzione ordinarie e straordinaria per la tutela del patrimonio comunale e del verde pubblico, inclusa la raccolta segnalazioni da parte dei cittadini.
Competenze
L'Ufficio Manutenzioni si occupa di:
- gestione e manutenzione del patrimonio comunale;
- servizi energetici;
- manutenzione dei cimiteri comunali;
- manutenzione Impianti di pubblica illuminazione;
- programmazione e realizzazione di interventi di riqualificazione e valorizzazione del demanio stradale;
- manutenzione della rete stradale;
- gestione della segnaletica verticale e orizzontale;
- prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs. n. 81/2008;
- autorizzazione agli enti terzi per le manomissioni stradali;
- pareri in merito alle manomissioni del patrimonio stradale da parte del privato;
- controllo del rispetto delle convenzioni in essere con i soggetti incaricati della gestione degli impianti sportivi comunali;
- rilascio numero matricola ascensori;
- gestione del personale operaio assegnato al Settore;
- gestione capitoli in entrata ed in uscita del settore con onere della predisposizione degli atti di impegno e di liquidazione da sottoporre alla firma del responsabile del settore;
- gestione dei Cimiteri comunali e pulizia.
L'Ufficio ha inoltre in carico l'attività di Ufficio Conservazione Patrimonio, che svolge le seguenti attività:
- redazione di stime e valutazioni economiche dei beni immobili appartenenti al patrimonio comunale;
- formazione, tenuta ed aggiornamento inventario beni immobili patrimoniali e demaniali;
- formazione, tenuta ed aggiornamento inventario beni immobili detenuti in concessione dal Comune;
- gestione convenzioni ATER per la manutenzione e gestione amministrativa degli alloggi ERP di proprietà comunale.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Martedì |
08:30 - 12:00 |
|
Giovedì |
08:30 - 12:00 |
15:00 - 17:00 |
Gli orari riportati si riferiscono all’apertura al pubblico dello sportello.
L’ufficio può essere contattato anche telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30.
Unità organizzativa genitore
Assessore/i di riferimento
Persone
Servizi disponibili
Richiesta attrezzature e personale comunale
Richiesta di attrezzature e personale comunale per associazioni e Onlus.
Manomissione suolo e sottosuolo pubblico
Richiesta all'autorizzazione della manomissione del suolo e sottosuolo pubblico.
Segnalazione disservizio
Tramite l'applicativo Segnalazioni Web, il Cittadino può inviare segnalazioni di guasti o disservizi riscontrati nel territorio di Quarto d'Altino, richiedendo l'intervento degli operatori comunali per il ripristino o la risoluzione del problema.
Sede principale
Piazza S. Michele, 1 - 30020 Quarto d'Altino (VE)