Oggetti ritrovati

  • Servizio attivo

Oggetti ritrovati e consegnati presso l'Ufficio Polizia Locale.


A chi è rivolto

Al cittadino che trova/cerca un oggetto smarrito.

Descrizione

Il cittadino che rinviene una cosa mobile (oggetti, documenti o quant'altro) deve restituirla al proprietario e se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al Sindaco (ufficio di Polizia Locale) del luogo in cui l'ha ritrovata.

Gli oggetti per i quali non sia possibile risalire al legittimo proprietario, diventeranno di proprietà del ritrovatore trascorso un anno dalla pubblicazione dell'avviso di ritrovamento all'Albo Pretorio del Comune.

Come fare

Rivolgersi all'Ufficio Polizia Locale.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario presentarsi alla Polizia Locale con:

  • eventuale documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

Il ritrovamento o la consegna di un oggetto smarrito.

Tempi e scadenze

L'oggetto ritrovato deve essere consegnato immediatamente al proprietario o alla Polizia Locale. Dopo un anno dal ritrovamento, diventerà di proprietà del ritrovatore.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazione con l'Ufficio Polizia Locale.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 10/03/2025, ore 08:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content