Denuncia di infortunio nel posto di lavoro

  • Servizio attivo

Presentazione denuncia dell’avvenuto infortunio nel posto di lavoro.


A chi è rivolto

Al datore di lavoro con dipendente infortunato durante l'orario di lavoro, con inabilità al lavoro per massimo 30 giorni.

Descrizione

È la presentazione all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza (Sindaco, nel caso in cui non vi è Commissariato di P.S.) da parte del datore di lavoro della denuncia dell’avvenuto infortunio capitato al dipendente durante l’orario di lavoro sul territorio di pertinenza di questo Comune.

Come fare

Presentare la denuncia presso la Polizia Locale.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessaria:

  • documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

L'avvenuta denuncia dell'infortunio all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza.

Tempi e scadenze

Per maggiori informazioni riguardo tempi e scadenze contattare l'Ufficio Polizia Locale.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Polizia Locale.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio responsabile.

Casi particolari

Per le inabilità più gravi (maggiori a 30 giorni) il datore di lavoro deve presentare la denuncia all'INAIL e sarà questi che trasmette la comunicazione all'Autorità di P.S..

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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