Articolazione degli uffici

Ragioneria

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Ragioneria
Competenze
Assessore Referente CLAUDIO GROSSO
Responsabile Area FABIO GASPARELLO
Responsabile Servizio FABIO GASPARELLO
Referente Ufficio/Servizio KATJA MINOTTO
ELENA NICHETTO
DAVIDE FAVA
DANIELA SIGNORETTI

COMPETENZE
  • Predisposizione Bilancio di previsione e relative variazioni e Bilancio pluriennale;
  • Predisposizione Rendiconto (conto di bilancio, conto economico, conto del patrimonio, prospetto di conciliazione);
  • Gestione delle spese (registrazione impegni, registrazione fatture, mandati di pagamento, tenuta prospetti andamento spese per utenze quali energia elettrica, telefono, riscaldamento, ecc.);
  • Verifica periodica residui passivi conservati;
  • Gestione domande per la concessione di mutui per investimenti e opere pubbliche e pagamento quote ammortamento;
  • Elaborazioni di report e statistiche per l'Amministrazione e per gli altri uffici;
  • Gestione lnventario;
  • Monitoraggio saldi di finanza pubblica;
  • Redazione di tutti i documenti amministrativo-contabili obbligatori per legge da inviare agli Enti di competenza (Corte dei Conti, Ragioneria Generale dello Stato, Prefettura, Regione, Bdap, ecc.);
  • Predisposizione rendiconti per rimborso spese elettorali;
  • Ricerca documentazione per rendiconti di competenza di altri uffici;
  • Rapporti con il Revisore dei Conti;
  • Rapporti con la Tesoreria Comunale;
  • Gestione lVA, preparazione dati per dichiarazione annuale, Spilt Payment e Reverse Charge;
  • Gestione buoni carburante e bolli per i mezzi comunali;
  • Gestione della fatturazione elettronica;
  • Espletamento del servizio di Economato previsto dal vigente Regolamento di Contabilità;
  • Gestione buoni per spese minute e rimborso anticipazioni;
  • Predisposizione del Conto dell'Economo e dell'Agente Contabile;
  • Ricezione incassi dei conti degli agenti contabili, versamento delle somme in tesoreria e gestione contabile;
  • Rimborso spese e trasferte ai dipendenti e agli Amministratori comunali;
  • Gestione introito proventi spesa pubblica;
  • Approvvigionamento e tenuta del magazzino della cancelleria;
  • Rapporti con Ditte e rappresentanti.
Indirizzo
P.za S. Michele, 48
Telefono
0422 826218/264
Fax
0422 826256
Email
servizifinanziari@comunequartodaltino.it
Pec
comune.quartodaltino.ve@pecveneto.it
Orario Pubblico
sportello al pubblico: da lun. a ven. 8:30 - 12:00
gio. 8:30 - 12:00 e 15:30 - 18:00
Responsabile
Fabio Gasparello
0422 826204
servizifinanziari@comunequartodaltino.it
torna all'inizio del contenuto