Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Il Comune di Tutti

L'ufficio Comunicazione si prefigge di dare attuazione alle disposizioni contenute nella Legge 7 giugno 2000, n. 150, nonchè nella Direttiva del Ministro per la Funzione Pubblica del 7 febbraio 2002, svolgendo attività di informazione e comunicazione finalizzate a promuovere la diffusione delle informazioni in un'ottica di trasparenza e partecipazione ed in particolare:

  • illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione creando i presupposti per un accesso trasparente e semplificato ai servizi;
  • illustrare le attività dell'ente ed il suo funzionamento, diffondendo la conoscenza degli atti attraverso i quali il Comune si esprime e delle relative procedure, al fine di promuovere e diffondere la cultura della partecipazione;
  • attuare iniziative di comunicazione ed informazione più dirette e capillari per dare conoscenza dei servizi comunali offrendo risposte concrete alle domande delle cittadine e dei cittadini, al fine di tutelarne e garantirne i diritti attraverso l'ascolto delle aspettative e dei bisogni dei destinatari dei servizi;
  • promuovere l'immagine del Comune, conferendo conoscenza e visibilità alle attività svolte ed agli eventi organizzati o promossi, per favorire il dialogo con la cittadinanza in un'ottica di totale accessibilità e trasparenza;
  • potenziare la condivisione degli obiettivi con i dipendenti e la cittadinanza promuovendo la partecipazione di tutti al governo dell'Ente;
  • rilevare il grado di soddisfazione o insoddisfazione dei servizi erogati per migliorarne la qualità, conoscendo e comprendendo sempre meglio i bisogni dei destinatari e rafforzando il rapporto di fiducia tra istituzione e cittadinanza;
  • diffondere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale

GIORNALE D'INFORMAZIONE DEL COMUNE DI QUARTO D'ALTINO
RASSEGNA STAMPA 
torna all'inizio del contenuto