Quarto Racconta - Il Mulino nella Cenere

Pubblicata il 21/11/2022

QUARTO RACCONTA rassegna con gli autori
Prossimo appuntamento: martedì 29 novembre con "Il mulino nella cenere"  di Terence Santagà
Tutti gli eventi sono consultabili sulla Pagina Facebook Altinum Welcome Card

Martedì 8 novembre ore 20.45 - Quarto d'Altino, Sala Dino Piaser c/o Municipio
"Mia cara Anny" di Sabine Stein

L'autrice, in collaborazione con la "Compagnia delle favole", presenta il suo nuovo libro che racconta il fascino sinistro di un sottomarino che scivola elegante e silenzioso sotto il mare e con esso il suo carattere di morte.
La vicenda tratta di un giovane ragazzo tedesco, imbarcato sul sottomarino che intrattiene il sofferto rapporto epistolare con la sua fidanzata Anny, durante il conflitto della Seconda Guerra Mondiale
.

Per info ed iscrizione: biblioteca@comunequartodaltino.it - 0422 823769

Mercoledì 9 novembre
 - Quarto d'Altino, Istituto Comprensivo "A. Roncalli"
Avventure molto strane: presentazione di libri su avventure "intriganti" di Luca Cognolato
>>> per gli studenti delle classi prime della scuola Roncalli e gli studenti delle classi 5 delle scuole L. Da Vinci e A. Vespucci<<<
Incontro con l'autore Luca Cognolato che racconterà alcuni libri di avventure particolari, di cui uno ambientato nella seconda guerra mondiale, tratto da un episodio vero narrato da F. Perlasca con illustrazione e suggerimenti di tecniche di scrittura.

Mercoledì 16 novembre ore 20.45 - Portegrandi, Locanda Portegrandi
"Ti racconto una canzone" di Massimiliano Nuzzolo in collaborazione con Eleonora Serino
Antologia di racconti a tema musicale dove più di 40 autori ed autrici di ogni età, notorietà ed esperienza raccontano con passione la loro canzone, un modo personale di raccontare le proprie emozioni che va oltre le canzoni stesse.

Martedì 22 novembre ore 20.45 -  Quarto d'Altino, Pasticceria Isola Dolce
"A bracciate" di Ornella De Piccoli
Una madre e una figlia, la storia di una vocazione difficile come il nuoto e di risultati importanti come la vittoria di una gara sportiva leggendaria in Argentina che assegna molto più di una medaglia, il coinvolgimento di una intera comunità che si stringe intorno ad un'impresa unica e ad una famiglia che incoraggia e sostiene.
>>> ATTENZIONE: sala al 1° piano accessibile solo con scale <<<

Martedì 29 novembre ore 20.45 - Quarto d'Altino, Biblioteca comunale
"Il mulino nella cenere"  di Terence Santagà
Esordio letterario per l'autore altinate con un intrigante romanzo fantasy ambientato in un tempo futuro dove un brillante giovane tenta di spezzare la difficile quotidianità di un mondo devastato dopo l'ultima guerra con una novità che interrompe una complessa convivenza tra gli abitanti di un villaggio.