22 Ottobre - Passeggiata Patrimoniale all'Azienda Agricola "Le Tresse"

Pubblicata il 12/10/2022

STORIA DI UN'AZIENDA STORICA E RICORDI DI VITA RURALE

Sabato 22 ottobre alle ore 9.30 si svolgerà la passeggiata patrimoniale dedicata alla visita guidata della storica azienda agricola " Le Tresse".
Il luogo di ritrovo sarà presso il cortile dei magazzini dell'azienda a Portegrandi - S.P. 43 Via Trezze.

La passeggiata si prefigge di riscoprire le origini della storica Azienda Agricola, sorta già nell’800, di come era strutturata l’attività agricola di allora, e di come si presentava il territorio in quel tempo. Attraverso la narrazione e documentazione del proprietario dell’Azienda, si andrà a scoprire l’evoluzione sia dell’azienda, che del rapporto di questa nel territorio, delle trasformazioni economiche e delle ripercussioni sul tessuto sociale e rurale.

Visita esterna  degli edifici dell’azienda, con i suoi magazzini, la casa padronale, ed altri, integrata da immagini, documenti e racconti di vita rurale da parte di alcuni cittadini che qui hanno vissuto e lavorato e sono testimoni dei cambiamenti nel tempo dell’azienda e della vita che è ruotata intorno ad essa.

L'evento è gratuito, ma si consiglia l'iscrizione entro le ore 12.00 di Venerdì 21 Ottobre telefonando al numero 0422 826217 oppure inviando una e-mail all'indirizzo: promozione@comunequartodaltino.it

IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO VERRA' ANNULLATO

Allegato volantino passeggiata 2022.pdf 910.21 KB