Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizio mensa scolastica 2022/2023 - Informazioni e iscrizioni

Pubblicata il 12/09/2022

ATTENZIONE!! il servizio di mensa sarà attivo:
  • dal 27 settembre alla scuola primaria "A. Vespucci" di Portegrandi
  • dal 3 ottobre alla scuola dell'infanzia "Peter Pan" di Quarto d'Altino
  • in data da definire alla scuola primaria " L. Da Vinci" di Quarto d'Altino

ISCRIZIONI:
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’a.s. 2022/2023 dovranno essere effettuate collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
  • Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il  9 settembre 2022. Se non  si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
  • Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo scaricabile cliccando qui, da inviare debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it
Le richieste di diete per motivi sanitari devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile cliccando qui, da inviare debitamente compilate e sottoscritte, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo  protocollo@comunequartodaltino.it

Le richieste di diete per motivi religiosi o filosofici devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile cliccando qui, da inviare debitamente compilate e sottoscritte, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo  protocollo@comunequartodaltino.it

Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate per l’a.s. 2022/2023, saranno restituite dalla Ditta Elior Ristorazione S.p.A. esclusivamente tramite bonifico, inviando una mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it indicando:
  • Comune della mensa scolastica
  • Numero di cellullare registrato
  • Cognome e nome del/i figlio/i
  • Codice IBAN
  • Cognome, nome e C.F. del titolare del c/c
  • Copia del documento d’identità del richiedente
Se si continua ad utilizzare il servizio mensa, il credito residuo viene automaticamente trasferito per il prossimo anno scolastico.
 
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto è pari a € 3,99/pasto anzichè € 4,34/pasto, prezzo ridotto dall'Amministrazione che sostiene la differenza di prezzo come contributo comunale alle famiglie.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Si paga anticipatamente con una delle seguenti modalità:

 
  • SDD (ex R.I.D.), addebito automatico in c/c bancario, compilando la richiesta online di attivazione (https://portale.pastel.it - Login – Pagina principale – in alto a sinistra cliccare sul tasto “SDD - ex RID”)
  • ricarica online, utilizzando la propria carta di credito/debito abilitata agli acquisti online (https://portale.pastel.it - Login – Menù – Estratto conto – Ricarica credito)
  • bonifico bancario sul conto intestato a:
         Mens Mensae Srl
         Iban IT13U0306962659100000001556
         Causale: indicare in primis uno dei numeri di telefono indicati al momento della registrazione online.
         Non effettuare bonifici ISTANTANEI/IMMEDIATI, l’accredito avverrà in ogni caso in 5 giorni lavorativi.
  • contanti, senza nessun costo di commissione, presso i seguenti esercenti:
  • Bar “A Casa di Alma” – Piazza San Michele 47/C
  • Parafarmacia “Lilith” – Via Stazione 17
           È necessario comunicare all’esercente uno dei numeri telefonici indicati al momento della registrazione online
           (l’esercente rilascerà una ricevuta cartacea o tramite sms/email al termine dell’operazione a prova dell’avvenuto pagamento)


per info
Gemeaz Elior S.p.A.
e-mail: scuole@pastel.it (riportare uno dei numeri di telefono registrati)
web: https://portale.pastel.it (ASSISTENZA)
sms: 338 2154951 (utilizzare uno dei numeri di telefono registrati)

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato dieta per motivi sanitari.pdf 681.74 KB
Allegato disdetta servizio trasporto e refezione scolastica (1).pdf 485.85 KB
Allegato particolari esigenze alimentari per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf 121.22 KB
Allegato informativa scarico dichiarazione 730.pdf 228.82 KB

Categorie Istruzione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto