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EMERGENZA COVID-19 – BANDO BUONI SPESA

Pubblicata il 19/09/2022

Con deliberazione n. 114 del 15/09/2022 la Giunta Comunale ha definito un Buono spesa per l'acquisto di generi di prima necessità.

Possono partecipare al presente Bando e richiedere l’assegnazione dei buoni spesa alimentari coloro che al momento di presentazione della domanda siano in possesso di tutti i sotto elencati requisiti:

a) essere in situazione di difficoltà economica 
a causa dell’emergenza da Covid 19 e pertanto nella momentanea indisponibilità finanziaria per far fronte all’acquisto di generi di prima necessità;
b) essere 
residente a Quarto d’Altino alla data di pubblicazione del presente Bando;
c) essere in possesso di un’attestazione 
ISEE ORDINARIA o ISEE CORRENTE valide, con valore ISEE inferiore ad Euro 20.000,00;
d) avere un 
patrimonio mobiliare (complessivo dell’intero nucleo familiare) al mese precedente alla presentazione della domanda, inferiore o uguale a € 5.000,00 (per patrimonio mobiliare si intendono: depositi e conti correnti bancari e postali, titoli di stato ed equiparati, obbligazioni, certificati di deposito e credito, buoni fruttiferi ed assimilati, azioni o quote di organismi di investimento collettivo di risparmio italiani o esteri, partecipazioni azionarie in società italiane ed estere quotate, partecipazioni azionarie in società non quotate, masse patrimoniali costituite da somme di denaro o beni non relativi
all’impresa affidate in gestione ad un soggetto abilitato dal D.Lgs 415/1996, altri strumenti e rapporti finanziari-valore corrente);
e) 
aver subito, a causa dell’emergenza da Covid 19, la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare

per una delle seguenti cause:

  • perdita di lavoro senza ammortizzatori sociali o in attesa di ammortizzatori sociali non ancora liquidati o con ammortizzatori sociali non sufficienti a far fronte al fabbisogno familiare;

  • mancato inizio lavoro stagionale;

  • perdita del lavoro precario;

  • sospensione o forte contrazione dell’attività con partita IVA;

  •  perdurare della condizione di inoccupazione o di indigenza;

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta da un solo componente per nucleo familiare , dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, sull’apposito modulo a partire dal 16/09/2022 fino al 14/10/2022 con le seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo previo appuntamento telefonico al n. 0422.8261;

  • invio all’indirizzo email protocollo@comunequartodaltino.it o alla PEC comune.quartodaltino.ve@pecveneto.it;

L’invio mediante sistemi diversi da quelli indicati comporta l’esclusione dal beneficio.
Potrà essere formulata una sola istanza per ogni singolo nucleo familiare.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti (se trasmessi tramite PEC i documenti dovranno avere un formato pdf):

  •  valido documento d’identità di chi sottoscrive la domanda;

  •  attestazione ISEE ORDINARIO O CORRENTE;

  •  documentazione attestante il patrimonio mobiliare di tutti i componenti il nucleo familiare al mese precedente alla presentazione della domanda (saldo conti correnti bancari, postali, titoli di stato ecc..)

L’importo sarà determinato in base alla numerosità del nucleo familiare dichiarato e risultante all’anagrafe comunale.

Nuclei composti da 1 persona - € 200,00
Nuclei composti da 2 persona - € 300,00
Nuclei composti da 3 persone - € 400,00
Nuclei composti da 4 persone - € 500,00
Nuclei composti da 5 o più persone - € 600,00


L’ufficio Servizi Sociali è a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sulla procedura ai seguenti contatti e-mail e telefonici:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 Tel. 0422/826214
e-mail: servizisociali@comunequartodaltino.it


 


Allegati

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Allegato domanda buoni spesa All.2.pdf 872.43 KB
Allegato Bando Buoni Spesa All.1 (2).pdf 1.01 MB


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