Trasporto scolastico 2022/2023 - Informazioni e iscrizioni

Pubblicata il 26/10/2022

ATTENZIONE! Consulta gli ultimi aggiornamenti per gli orari da lunedì 03 ottobre per la scuola primaria "L. Da Vinci" e per le scuole dell'Infanzia.

ATTENZIONE la funzione di pagamento sul portale attualmente non è ancora disponibile, si potrà comunque usufruire del servizio di trasporto.

REGOLE E DISCIPLINA PER L'UTILIZZO DELLO SCUOLABUS
L'utilizzo dello Scuolabus da parte degli studenti dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, che prevede l'uso obbligatorio della mascherina FFP2 nei mezzi di trasporto scolastico fino al 30 settembre 2022.
Rimanere aggiornati per ulteriori comunicazioni successive.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023
Il servizio di trasporto scolastico è organizzato dal Comune, avvalendosi di una ditta esterna.
Per il triennio scolastico 2022-2023 / 2024-2025 il servizio è svolto da Federviaggi di Vianello F. & C. snc di Roncade (TV)
Il servizio viene svolto per tutte le scuole del territorio:
- Scuole dell'infanzia
"Peter Pan" di Quarto d'Altino
Paritaria "San Michele" di Quarto d'Altino
Paritaria "San Giuseppe" di Portegrandi
 - Scuole Primarie
"L. Da Vinci" di Quarto d'Altino
"A. Vespucci" di Portegrandi
- Scuola secondaria di primo grado
"A. Roncalli" di Quarto d'Altino

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2022/2023:
Dal 9 Settembre 2022, è attivo il portale per le iscrizioni online al servizio di trasporto scolastico al seguente link: https://www1.eticasoluzioni.com/quartodaltinoportalegen da effettuarsi entro venerdì 23 settembre 2022.

>>>ISTRUZIONI<<<

Gli utenti che abbiano compilato la preiscrizione possono usufruire del servizio di trasporto scolastico a partire dal 12 settembre,
in seguito dovranno effettuare l'iscrizione effettiva nell'apposito portale Web.
Gli utenti che NON abbiano effettuato la preiscrizione potranno effettuare l'iscrizione al portale ma dovranno attendere conferma da parte dell'amministrazione della disponibilità di posti.

ATTENZIONE: anche gli utenti già iscritti negli anni precedenti dovranno iscriversi tramite il portale WEB.

ORARI E FERMATE DELLO SCUOLABUS

Gli orari dello scuolabus seguono quanto comunicato dalle circolari della dirigente scolastica, pertanto quanto pubblicato è valido da martedi 13 settembre, fino al completamento dell’organico scolastico, per le scuole dell'infanzia e per le primarie.
Per la scuola secondaria di primo grado "A.Roncalli" è stato confermato l'orario definitivo, valido dal 19 settembre.

ultimo aggiornamento: 03 ottobre

NEW >>CLICCA E CONSULTA GLI ORARI DEFINITIVI DELLE FERMATE CON GLI AGGIORNAMENTI PER LA PRIMARIA DA VINCI E LE SCUOLE DELL'INFANZIA<<

NEW >>> Mappe dei percorsi
Linea A - Vespucci
- Linea INFANZIA

>>> Per ulteriori informazioni ed urgenze contattare la ditta FEDERVIAGGI SNC al n. 393.9363906 <<<

COSTO DEL SERVIZIO
Con Delibera di Giunta Comunale n. 106 del 25.08.2022 sono state stabilite le tariffe per il servizio di trasporto scolastico

Per i residenti nel Comune di Quarto d'Altino:

TARIFFA ORDINARIA RESIDENTI

Mensile 1 figlio € 28,80
Mensile 2 figli € 52,20
Mensile aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 5,72

Per i NON residenti nel Comune di Quarto d'Altino:
TARIFFA ORDINARIA NON RESIDENTI
Annuale 1 figlio € 302,40
Annuale 2 figli € 532,80
Annuale aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 60,00
Mensile 1 figli  € 46,08
Mensile 2 figli € 83,52
Mensile aggiuntiva per ogni figlio successivo al secondo 3+ figli € 9,14

Il servizio può essere richiesto anche per sola andata o solo ritorno con una spesa pari al 50% delle tariffe stabilite.

COME PAGARE:
Il pagamento potrà avvenire in due modalità:
- quota annuale
- quota mensile
Il pagamento della tariffa
annuale può avvenire con rata unica entro il 1 Ottobre 2022 oppure in due rate, una pari al 60% dell'intero importo entro il 1 Ottobre 2022 e il restante 40% entro il 1 Marzo 2023.
A breve verrà indicata la data a partire dalla quale potrano essere effettuati i pagamenti, si prega di rimanere aggiornati.

Una volta effettuata l'iscrizione al servizio sul portale, verrà generato automaticamente un avviso di pagamento Pago PA che si potrà pagare:
  • con carta di credito o debito direttamente dal portale;
  • in banca, alle poste, in tabaccheria e in tutti i centri autorizzati al sistema Pago PA, presentando copia dell'avviso.

Nel caso di rinunce al servizio o di utilizzo parziale durante l'anno scolastico, le quote già versate, o parti di esse, non verranno rimborsate.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Istruzione alla mail istruzione@comunequartodaltino.it o al n. 0422.826229

Allegato Infomativa Utenza per iscrizioni online - Comune di Quarto d'Altino.pdf 1.14 MB

Categorie Istruzione