MARZO DONNA 2022 – CONFERENZA SPETTACOLO “GIULIETTA… ENNESIMA MORTE CON LO STESSO COPIONE”

Pubblicata il 02/03/2022
Dal 08/03/2022 al 08/03/2022

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Martedì 8 Marzo 2022 alle ore 18:00 presso il patronato della Parrocchia San Michele Arcangelo di Quarto d’Altino, si terrà la conferenza spettacolo contro le violenze di genere intitolata: Giulietta… ennesima morte con lo stesso copione.
Lo spettacolo è a cura di Atelier Teatrale Carro Navalis, di e con Marzia Bonaldo e Filippo Maria Covre, con le musiche del Maestro Pietro Semenzato.
Uno spettacolo che vede protagonista Giulietta, una giovane donna di nome Giulia, sui 45 anni, avvocato, ma ancora precaria sia nel lavoro che nell’amore. Ha una vita agiata ma indefinita, vive nel ricco Nord Est: deve essere sempre attiva, ben vestita, piacente, compiacente… si sente sola. Ha un’amica con cui sfogarsi. Tutti i giorni sono uguali. Gli uomini sono sempre diversi, sempre nuovi. Non riesce a capirne le dinamiche di comportamento, occupata come è nei tentativi di procurasi un uomo per tutta la vita. Ogni uomo è uno stereotipo diverso, fino a quando trova quello giusto.
Lo spettacolo non mette mai in scena la violenza diretta, ma tutte quelle sottili esperienze nel quotidiano che portano, con il tempo, al tragico evento. Una sequenza di azioni e parole che rappresentano il primo campanello d’allarme verso quello che sarà il tragico evento: il femminicidio.

Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Consigliata la prenotazione presso la Biblioteca Comunale al tel. 0422.823769 oppure alla e-mail biblioteca@comunequartodaltino.it.

Evento realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Quarto d'Altino e la Parrocchia di San Michele Arcangelo

Allegato Locandina Marzo Donna.jpg 1022.33 KB