Servizi scolastici, 2021/2022 - Istruzioni per l'uso

Pubblicata il 08/09/2021

1. MENSA SCOLASTICA
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
4. CONTRIBUTI PER GLI STUDENTI


MENSA SCOLASTICA
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’a.s. 2021/2022 dovranno essere effettuate entro il 16 luglio 2021, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
  • Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 10 settembre 2021Se non  si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
  • Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune da inviare, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite fax al n. 0422 826256 o e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it
Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e inviate, debitamente compilate e sottoscritte, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite fax al n. 0422 826256 o e-mail al seguente indirizzo  protocollo@comunequartodaltino.it

Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate per l’a.s. 2021/2022, saranno restituite dalla Ditta Gemeaz Elior S.p.A. esclusivamente tramite bonifico, inviando una mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it indicando:
  • Comune della mensa scolastica
  • Numero di cellullare registrato
  • Cognome e nome del/i figlio/i
  • Codice IBAN
  • Cognome, nome e C.F. del titolare del c/c
  • Copia del documento d’identità del richiedente
Se si continua ad utilizzare il servizio mensa, il credito residuo viene automaticamente trasferito per il prossimo anno scolastico.
 
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto potrà subire variazioni annuali seppur minime.
A titolo indicativo per l’a.s. 2020/2021 era pari a  € 3,70/pasto. Le modalità di pagamento e il costo effettivo verranno comunicati ad ogni inizio anno scolastico.

TRASPORTO SCOLASTICO
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2021/2022 dovranno essere presentate, entro il 16 luglio 2021, utilizzando il modulo, di seguito riportato, inviandolo debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it  o fax al n. 0422826256.
  • Utenti già iscritti al serviziose non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado.
  • Chi non intende più usufruire del serviziodeve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo di seguito riportato, da inviare debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it  o fax al n. 0422 826256.
COSTO DEL SERVIZIO
Le tariffe per usufruire del trasporto scolastico potranno subire variazioni annuali seppur minime. A titolo indicativo il costo del trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 era pari a:

Per i residenti nel Comune di Quarto d'Altino

TARIFFA ORDINARIA
Per un figlio annuale € 210,00 Per due o più figli annuale € 370,00
  mensile € 32,00   mensile € 58,00

Per i non residenti
contattare l'ufficio Istruzione del Comune: 0422.826217/ 826229 - istruzione@comunequartodaltino.it

COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
  • a mezzo bollettino di c/c postale n. 74997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
  • a mezzo bonifico postale IBAN IT50Q0760112000000074997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
IL PAGAMAENTO DELLA TARIFFA MENSILE VA EFFETTUATO ENTRO IL GIORNO 10 DI OGNI MESE

SOLO PER LA TARIFFA ANNUALE E' POSSIBILE PAGARE IN 2 RATE:
  • La prima rata entro fine settembre 2021
  • La seconda rata entro marzo 2022
ORARI E LINEE DELLO SCUOLABUS
Gli orari e le linee dello scuolabus verranno comunicati e pubblicati sul sito web del Comune all’inizio dell’anno scolastico.

per info
Vianello Giuseppe S.n.c. 
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269


LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2021/2022, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18. 

Come funziona per le classi prime:
I genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale “Peter Pan” troveranno la cedola libraria, da stampare, all’interno del registro elettronico alla voce “bacheca”, a quelli frequentanti le Scuole dell’Infanzia Paritarie del Comune sarà consegnata entro fine anno scolastico dalle insegnanti.
La cedola libraria, in caso non sia stata consegnata, potrà comunque sempre essere richiesta inviando una mail all’indirizzo veic82200l@istruzione.it
 
Come funziona per le altre classi:
  1. Il genitore troverà la cedola libraria, da stampare, all’interno del registro elettronico alla voce “bacheca”;
  2. Il genitore potrà prenotare, presso una libreria/cartolibreria a scelta, già dal 15 giugno i libri presentando l’elenco dei testi scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.edu.it;
  3. Ricevuti tutti i libri, il genitore consegnerà la cedola firmata alla libreria/cartolibreria la quale provvederà ad inoltrarla al Comune di Quarto d’Altino. Non è dovuto nessun importo di denaro.         
La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio/a presso un’unica libreria/cartolibreria.
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altinofaranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.

Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2021 tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune, da inviare all’indirizzo mail protocollo@comunequartodaltino.it.

Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.

PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino,
telefonando al numero 0422 826217 / 826229 o tramite e-mail al seguente indirizzo istruzione@comunequartodaltino.it

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Allegati

Nome Dimensione
Allegato Richiesta Cedola Libraria per residenti.pdf 635.64 KB
Allegato disdetta servizio trasporto e refezione scolastica.pdf 485.85 KB
Allegato iscrizione servizio Trasporto scolastico.pdf 66.83 KB
Allegato particolari esigenze alimentari per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf 121.22 KB
Allegato dieta per motivi sanitari.pdf 681.74 KB
Allegato istruzioni uso 21-22.pdf 1.88 MB
Allegato informativa servizio mensa scolastica 21-22.pdf 117.83 KB


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