Servizi scolastici, 2021/2022 - Istruzioni per l'uso
Pubblicata il 08/09/2021
1. MENSA SCOLASTICA
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
4. CONTRIBUTI PER GLI STUDENTI
MENSA SCOLASTICA
Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate per l’a.s. 2021/2022, saranno restituite dalla Ditta Gemeaz Elior S.p.A. esclusivamente tramite bonifico, inviando una mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it indicando:
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto potrà subire variazioni annuali seppur minime.
A titolo indicativo per l’a.s. 2020/2021 era pari a € 3,70/pasto. Le modalità di pagamento e il costo effettivo verranno comunicati ad ogni inizio anno scolastico.
TRASPORTO SCOLASTICO
Le tariffe per usufruire del trasporto scolastico potranno subire variazioni annuali seppur minime. A titolo indicativo il costo del trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 era pari a:
Per i residenti nel Comune di Quarto d'Altino
TARIFFA ORDINARIA
Per i non residenti
contattare l'ufficio Istruzione del Comune: 0422.826217/ 826229 - istruzione@comunequartodaltino.it
COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
SOLO PER LA TARIFFA ANNUALE E' POSSIBILE PAGARE IN 2 RATE:
Gli orari e le linee dello scuolabus verranno comunicati e pubblicati sul sito web del Comune all’inizio dell’anno scolastico.
per info
Vianello Giuseppe S.n.c.
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2021/2022, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18.
Come funziona per le classi prime:
I genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale “Peter Pan” troveranno la cedola libraria, da stampare, all’interno del registro elettronico alla voce “bacheca”, a quelli frequentanti le Scuole dell’Infanzia Paritarie del Comune sarà consegnata entro fine anno scolastico dalle insegnanti.
La cedola libraria, in caso non sia stata consegnata, potrà comunque sempre essere richiesta inviando una mail all’indirizzo veic82200l@istruzione.it
Come funziona per le altre classi:
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altino, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2021 tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune, da inviare all’indirizzo mail protocollo@comunequartodaltino.it.
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.
.
GUARDA ANCHE:
- Borse di studio del Comune per Studenti della terza media
- REGIONE VENETO: Buono Scuola
- REGIONE VENETO: Borse di Studio per studenti Scuole secondarie di secondo grado
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
4. CONTRIBUTI PER GLI STUDENTI
MENSA SCOLASTICA
- Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’a.s. 2021/2022 dovranno essere effettuate entro il 16 luglio 2021, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
- Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 10 settembre 2021. Se non si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
- Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune da inviare, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite fax al n. 0422 826256 o e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it
Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate per l’a.s. 2021/2022, saranno restituite dalla Ditta Gemeaz Elior S.p.A. esclusivamente tramite bonifico, inviando una mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it indicando:
- Comune della mensa scolastica
- Numero di cellullare registrato
- Cognome e nome del/i figlio/i
- Codice IBAN
- Cognome, nome e C.F. del titolare del c/c
- Copia del documento d’identità del richiedente
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto potrà subire variazioni annuali seppur minime.
A titolo indicativo per l’a.s. 2020/2021 era pari a € 3,70/pasto. Le modalità di pagamento e il costo effettivo verranno comunicati ad ogni inizio anno scolastico.
- Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2021/2022 dovranno essere presentate, entro il 16 luglio 2021, utilizzando il modulo, di seguito riportato, inviandolo debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it o fax al n. 0422826256.
- Utenti già iscritti al servizio: se non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado.
- Chi non intende più usufruire del servizio: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo di seguito riportato, da inviare debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it o fax al n. 0422 826256.
Le tariffe per usufruire del trasporto scolastico potranno subire variazioni annuali seppur minime. A titolo indicativo il costo del trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 era pari a:
Per i residenti nel Comune di Quarto d'Altino
TARIFFA ORDINARIA
Per un figlio | annuale | € 210,00 | Per due o più figli | annuale | € 370,00 |
mensile | € 32,00 | mensile | € 58,00 |
Per i non residenti
contattare l'ufficio Istruzione del Comune: 0422.826217/ 826229 - istruzione@comunequartodaltino.it
COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
- a mezzo bollettino di c/c postale n. 74997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
- a mezzo bonifico postale IBAN IT50Q0760112000000074997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
SOLO PER LA TARIFFA ANNUALE E' POSSIBILE PAGARE IN 2 RATE:
- La prima rata entro fine settembre 2021
- La seconda rata entro marzo 2022
Gli orari e le linee dello scuolabus verranno comunicati e pubblicati sul sito web del Comune all’inizio dell’anno scolastico.
per info
Vianello Giuseppe S.n.c.
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2021/2022, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18.
Come funziona per le classi prime:
I genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale “Peter Pan” troveranno la cedola libraria, da stampare, all’interno del registro elettronico alla voce “bacheca”, a quelli frequentanti le Scuole dell’Infanzia Paritarie del Comune sarà consegnata entro fine anno scolastico dalle insegnanti.
La cedola libraria, in caso non sia stata consegnata, potrà comunque sempre essere richiesta inviando una mail all’indirizzo veic82200l@istruzione.it
Come funziona per le altre classi:
- Il genitore troverà la cedola libraria, da stampare, all’interno del registro elettronico alla voce “bacheca”;
- Il genitore potrà prenotare, presso una libreria/cartolibreria a scelta, già dal 15 giugno i libri presentando l’elenco dei testi scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.edu.it;
- Ricevuti tutti i libri, il genitore consegnerà la cedola firmata alla libreria/cartolibreria la quale provvederà ad inoltrarla al Comune di Quarto d’Altino. Non è dovuto nessun importo di denaro.
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altino, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2021 tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune, da inviare all’indirizzo mail protocollo@comunequartodaltino.it.
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.
PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino,
telefonando al numero 0422 826217 / 826229 o tramite e-mail al seguente indirizzo istruzione@comunequartodaltino.it
telefonando al numero 0422 826217 / 826229 o tramite e-mail al seguente indirizzo istruzione@comunequartodaltino.it
GUARDA ANCHE:
- Borse di studio del Comune per Studenti della terza media
- REGIONE VENETO: Buono Scuola
- REGIONE VENETO: Borse di Studio per studenti Scuole secondarie di secondo grado
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
635.64 KB |
![]() |
485.85 KB |
![]() |
66.83 KB |
![]() |
121.22 KB |
![]() |
681.74 KB |
![]() |
1.88 MB |
![]() |
117.83 KB |

