Campagna di vaccinazione anti-influenzale 2020

Pubblicata il 23/11/2020

NEWS 23.11.2020 - Si informa che, sentito il gruppo dei medici della medicina integrata, sono ancora disponibili alcune dosi di vaccino antinfluenzale. Chiunque fosse interessato può mettersi in contatto con il proprio medico.

---

La campagna di vaccinazione anti-influenzale a Quarto d'Altino quest'anno si terrà al Centro Servizi di via Abbate Tommaso, sede della Protezione civile. Un decisione arrivata a seguito del protocollo siglato dall'amministrazione comunale e dal Gruppo di medicina integrata (medici di medicina generale Bisconcin, Favaretto, Palmisano, Pucci e Tiozzo), che detta nuove regole oltre che un luogo in grado di garantire gli accessi in sicurezza e il rispetto delle norme di distanziamento sociale per prevenire la diffusione del Covid-19.

Si partirà il 15 ottobre e si proseguirà fino al 26 novembre.
La vaccinazione sarà eseguita gratuitamente alle persone dai 60 anni in su e alle persone con malattie croniche e situazioni a rischio per l'influenza, come l'asma, la bronchite cronica, il diabete, cardiopatie, neoplasie, obesità. La vaccinazione sarà somministrata dai medici e dagli infermieri professionali del Gruppo con i seguenti orari:
Lunedì dalle 10 alle 13
Martedì dalle 10 alle 13
Mercoledì dalle 14 alle 17
Giovedì dalle 14 alle 17

Per poter ricevere il vaccino sarà però indispensabile la prenotazione. Una scelta dettata dalla volontà di evitare assembramenti oltre che una eccessiva variabilità sull'afflusso.

Per prenotare è necessario ritirare un coupon che riporta data e ora della vaccinazione.
Il coupon va ritirato in Farmacia Perulli a Quarto d'Altino, in Farmacia Menegale a Portegrandi, nello studio del dottor Palmisano a San Liberale (lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 10.30); nei gazebo della Protezione civile che saranno al mercato settimanale di Quarto d'Altino sabato 10 e sabato 17 ottobre.
Sarà consegnato un solo coupon a persona.

Chi non ha diritto alla gratuità della vaccinazione e vorrà comunque vaccinarsi dovrà acquistare il vaccino in farmacia e prendere un appuntamento con gli infermieri di famiglia chiamando il numero 0422 1845743.