Celebrazioni del 25 aprile

Pubblicata il 21/04/2020

CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

Sabato ricorre il 75° anniversario della Liberazione, giornata di festività nazionale.
In ragione dei provvedimenti restrittivi legati all'emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus, quest'anno molte cerimonie non si terranno, a partire dalla tradizionale deposizione all'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica. Né sono previste cerimonie coordinate dai Prefetti.
Il Comune di Quarto d'Altino, come molti altri Comuni della Città Metropolitana di Venezia, ha scelto di organizzare un momento istituzionale che non prevede, per evitare assembramenti, la presenza della cittadinanza.
Alle 9.15 il Sindaco - accompagnato da un rappresentante della Polizia locale con il gonfalone del Comune e da un rappresentante della Protezione civile - deporrà una corona d'alloro al Monumento ai Caduti del capoluogo, subito dopo l'alzabandiera e l'esecuzione dell'inno nazionale.
Corone e composizioni floreali saranno contestualmente deposti negli altri Monumenti del territorio altinate.
La cittadinanza potrà essere virtualmente presente attraverso le videoimmagini che saranno condivise sui canali istituzionali.

Allegato LOCANDINA_2020_3.jpg 315.09 KB

Categorie Istituzionale