Coronavirus, le indicazioni della Regione del Veneto per i Comuni

Pubblicata il 22/02/2020

La Regione del Veneto ha diramato ai Comuni le indicazioni comportamentali sulla base dello scenario epidemiologico aggiornato ad oggi, 22 febbraio 2020.

In sintesi:
- Tutti i soggetti che dovessero presentare sintomatologia respiratoria lieve devono rimanere a casa e contattare il proprio medico curante che valuterà la situazione clinica e le misure terapeutiche da intraprendere.

Per i soggetti asintomatici si raccomanda di utilizzare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria.

- Nei prossimi giorni si provvederà a mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, supermercati, palestre, farmacie e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.

La Regione informa infine che al momento non è necessario bloccare tutte le attività sociali della popolazione.

In allegato il testo ufficiale della comunicazione ufficiale della Regione del Veneto ai Sindaci, che vi chiediamo di leggere con attenzione e di diffondere.

Allegato 12146167.PDF 174.35 KB