Progetto 6sport Metropolitano, voucher di 180 euro ai bambini che fanno sport

Pubblicata il 21/08/2019

La Città Metropolitana di Venezia ha deciso di promuovere in tutti i 44 Comuni del territorio metropolitano il Progetto 6Sport, che ha come obiettivo quello di incentivare i bambini di 6 anni (che il prossimo settembre frequenteranno la classe prima della Scuola Primaria) alla pratica di una disciplina sportiva attraverso un voucher del valore di € 180,00.

Il voucher potrà essere speso dalle famiglie iscrivendo il proprio figlio/a ai corsi di una delle circa 1.300 associazioni o società sportive che si accrediteranno presso la Città Metropolitana. 44 federazioni sportive affiliate al Coni regionale, altre 16 discipline associate, 13 enti di promozione: la gamma e l'offerta sportiva sono vastissime nel nostro territorio.

A tale riguardo, è stato attivato un apposito portale web dove ciascuna associazione o società sportiva potrà registrarsi, presentando il corso della disciplina proposta e una scheda contenente i risultati sportivi conseguiti, la storia sociale, i nomi dei tecnici e dei dirigenti in un'ottica di massima trasparenza.

Le oltre 6.500 famiglie interessate (con bambini di 6 anni residenti nei Comuni della Città Metropolitana iscritti dal prossimo settembre alla classe prima della Scuola Primaria) riceveranno nelle settimane a venire una comunicazione a firma del Sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro e del Sindaco del proprio Comune di residenza, contenente le modalità di fruizione del voucher. Una volta presa visione dell'offerta dei corsi, a partire dal mese di settembre i genitori potranno attivare on-line il voucher e effettuare l'iscrizione del proprio figlio/a al corso prescelto.

Dal mese di settembre, attraverso il portale http://6sport.cittametropolitana.ve.it/ , una volta visionata l'offerta dei corsi, i genitori potranno scegliere a quale corso iscrivere i propri figli e attivare online il voucher  accedendo tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

6sport@comune.venezia.it

Categorie Istruzione