50° Fondazione AVIS Quarto d'Altino

Pubblicata il 19/10/2018
Dal 21/10/2018 al 21/10/2018

50 ° FONDAZIONE AVIS QUARTO D’ALTINO

Domenica 21 ottobre a partire dalle ore 9.00, presso la Piazza San Michele, sarà organizzata una cerimonia pubblica per celebrare i 50 anni dalla fondazione della sezione AVIS di Quarto d'Altino, con la partecipazione delle autorità cittadine.

L’Avis fonda la sua attività sulla partecipazione sociale e sul volontariato. Vi aderiscono tutti coloro che donano volontariamente il proprio sangue ad uso dei pazienti che ne abbiano bisogno; attualmente l’Avis comunale conta circa 230 soci.

Con le proprie attività di informazione al pubblico, attraverso progetti didattici con destinatari gli alunni delle scuole, nonché con giornate di partecipazione sociale, l’Avis diffonde il valore e la necessità del dono del sangue. Mensilmente, con la collaborazione medica del servizio trasfusionale dell’Asl, organizza una raccolta di sangue presso il distretto sanitario.