1° giornata della prevenzione sismica

Pubblicata il 27/09/2018
Dal 30/09/2018 al 30/09/2018

Domenica 30 settembre si svolgerà in tutta Italia la 1° giornata della prevenzione sismica. In Veneto saranno oltre 50 le Piazze della prevenzione che interesseranno le 7 province.
  (v. locandina allegata)

Nelle principali piazze italiane i cittadini potranno trovare ogni informazione utile per poter avere un’adeguata prevenzione sismica con le agevolazioni fiscali oggi a disposizione per migliorare la propria abitazione. Potranno anche fissare una visita tecnica informativa nell’ambito del programma di prevenzione attiva “Diamoci una Scossa!”

Novembre vedrà infatti “scendere in campo” migliaia di Ingegneri e Architetti formati appositamente per fornire, senza alcun costo per il Cittadino, una prima informazione sullo stato di sicurezza delle abitazioni e illustrare le possibilità di interventi di riduzione del rischio sismico finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus. L’elenco delle piazze è disponibile nel sito www.foiv.it. È possibile prenotare direttamente una visita su www.giornataprevenzionesismica.it.

L’iniziativa è organizzata a livello nazionale da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori. In Veneto è promossa dagli Ordini provinciali degli Ingegneri e degli Architetti e coordinata da FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, e da FOAV - Federazione degli Ordini degli Architetti del Veneto.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2370ALL1.pdf 253.29 KB

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto