Articolazione degli uffici
Ragioneria
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Ragioneria
Competenze
Assessore Referente | CLAUDIO GROSSO |
Responsabile Area | FABIO GASPARELLO |
Responsabile Servizio | FABIO GASPARELLO |
Referente Ufficio/Servizio | KATJA MINOTTO DAVIDE FAVA DANIELA SIGNORETTI |
COMPETENZE
- Predisposizione Bilancio di previsione e relative variazioni e Bilancio pluriennale;
- Predisposizione Rendiconto (conto di bilancio, conto economico, conto del patrimonio, prospetto di conciliazione);
- Gestione delle spese (registrazione impegni, registrazione fatture, mandati di pagamento, tenuta prospetti andamento spese per utenze quali energia elettrica, telefono, riscaldamento, ecc.);
- Verifica periodica residui passivi conservati;
- Gestione domande per la concessione di mutui per investimenti e opere pubbliche e pagamento quote ammortamento;
- Elaborazioni di report e statistiche per l'Amministrazione e per gli altri uffici;
- Gestione lnventario;
- Monitoraggio saldi di finanza pubblica;
- Redazione di tutti i documenti amministrativo-contabili obbligatori per legge da inviare agli Enti di competenza (Corte dei Conti, Ragioneria Generale dello Stato, Prefettura, Regione, Bdap, ecc.);
- Predisposizione rendiconti per rimborso spese elettorali;
- Ricerca documentazione per rendiconti di competenza di altri uffici;
- Rapporti con il Revisore dei Conti;
- Rapporti con la Tesoreria Comunale;
- Gestione lVA, preparazione dati per dichiarazione annuale, Spilt Payment e Reverse Charge;
- Gestione buoni carburante e bolli per i mezzi comunali;
- Gestione della fatturazione elettronica;
- Espletamento del servizio di Economato previsto dal vigente Regolamento di Contabilità;
- Gestione buoni per spese minute e rimborso anticipazioni;
- Predisposizione del Conto dell'Economo e dell'Agente Contabile;
- Ricezione incassi dei conti degli agenti contabili, versamento delle somme in tesoreria e gestione contabile;
- Rimborso spese e trasferte ai dipendenti e agli Amministratori comunali;
- Gestione introito proventi spesa pubblica;
- Approvvigionamento e tenuta del magazzino della cancelleria;
- Rapporti con Ditte e rappresentanti.
Indirizzo
P.za S. Michele, 48
Telefono
0422 826218/264
Fax
0422 826256
Email
servizifinanziari@comunequartodaltino.it
Pec
comune.quartodaltino.ve@pecveneto.it
Orario Pubblico
sportello al pubblico: | da lun. a ven. 8:30 - 12:00 gio. 8:30 - 12:00 e 15:30 - 18:00 |
Responsabile
Fabio Gasparello
0422 826204
servizifinanziari@comunequartodaltino.it