Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizi scolastici - Istruzioni per l'uso e tariffe - a.s. 2019/2020

Pubblicata il 24/09/2019
Dal 09/06/2019 al 30/12/2019

1. MENSA SCOLASTICA
2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO


MENSA SCOLASTICA
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate entro il 30 giugno 2019, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
  • Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 6 settembre 2019. Se non  si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
  • Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo, di seguito riportato, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
 Chi non dispone di un collegamento ad internet può utilizzare gratuitamente gli internet-point della Biblioteca comunale.

Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere  presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e consegnate, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio  Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
 
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto è di € 3,83/pasto
Si paga anticipatamente
  • in contanti, presso i punti di ricarica convenzionati: 
    • "Vizi e sfizi", tabaccheria in Viale Kennedy n.7 ;
    • "Casa di Alma", bar in Piazza S.Michele 47/C;
    • "Parafarmacia Lilith", Via Stazione n.17;
  • tramite bonifico bancario sul conto intestato a Mens Mensae S.r.l. , IBAN IT14U0306909400100000013866 (indicando come casuale il numero di cellulare indicato all'isccrizione)
  • tramite addebito automatico in c/c bancario inviando richiesta a scuole@pastel.it
 
Gemeaz Elior S.p.A.
e-mail: scuole@pastel.it
tel.: 049 7968866 (segreteria telefonica)
TRASPORTO SCOLASTICO
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2019/2020   dovranno essere presentate, entro il 30 giugno 2019, utilizzando il modulo, di seguito riportato, e consegnandolo debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite fax al n. 0422826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
  • Utenti già iscritti al servizio: se non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado
  • Chi non intende più usufruire del servizio: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo di seguito riportato, da consegnare debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite: fax  0422 826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
 
COSTO DEL SERVIZIO
il costo del trasporto scolastico per l’a.s. 2019/2020 è pari a:
Per un figlio annuale € 210,00 Per due o più figli annuale € 370,00
  mensile € 32,00   mensile € 58,00

COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
  • a mezzo bollettino di c/c postale n. 74997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
  • a mezzo bonifico postale IBAN IT50Q0760112000000074997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
  • solo per il pagamento in due rate annuali è possibile pagare in contanti presso il Comune nei seguenti giorni:
    • PRIMA RATA
      • giovedì 26 settembre e 3 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
      • sabato 28 settembre e 5 ottobre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30;
    • SECONDA RATA
      • giovedì 5 e 12 marzo 2020, dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
      • sabato 7 e 14 marzo 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.30;

ORARI E LINEE DELLO SCUOLABUS SONO SOTTO RIPORTATE
Scuolabus Peter Pan e S.Michele
Scuolabus S.Giuseppe
Scuolabus L.Da Vinci
Scuolabus Vespucci
Scuolabus Roncalli
 

Vianello Giuseppe S.n.c. 
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2019/2020, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18. 
Come funziona:
  1. La Scuola consegnerà la cedola libraria;
  2. Il genitore dovrà presentare la cedola ad una libreria/cartolibreria a scelta, la quale gli consegnerà i libri senza richiedere alcun importo in denaro - La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà  ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibrario;
  3. Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibrario che provvederà a consegnarla al Comune di Quarto d’Altino.          
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altino, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le  Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno tramite l’apposito modulo,diseguito riportato. 

PER LE CLASSI PRIME
Le cedole librarie sono distribuite i primi giorni di settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto. 
  • I libri degli alunni delle future classi prime della Scuola Da Vinci possono essere prenotati senza cedola già da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
  • Per gli alunni della futura classe prima della Scuola Vespucci di Portegrandi, l’elenco dei testi scolastici viene consegnato con la cedola, a settembre, in occasione del citato incontro scuola-famiglia.
 
PER LE ALTRE CLASSI
Le cedole librarie vengono distribuite in occasione della consegna del documento di valutazione, presso le Scuole dove ciascun  alunno è regolarmente iscritto. 
I libri possono essere prenotati da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
 
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola

PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino, 
telefonando al numero 0422 826217 / 229 o tramite e-mail a istruzione@comunequartodaltino.it
Orario di apertura al pubblico: PREVIO APPUNTAMENTO da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
     il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ISTRUZIONI 19-20.pdf 766.4 KB
Allegato TARIFFARIO 2019-2020.pdf 1.29 MB
Allegato Cedola Libraria per residenti.pdf 510.19 KB
Allegato dieta per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf 185.73 KB
Allegato dieta per motivi sanitari.pdf 46.44 KB
Allegato disdetta servizio trasporto e refezione scolastica.pdf 56.19 KB
Allegato iscrizione servizio Trasporto scolastico.pdf 67.81 KB
Allegato informativa GEMEAZ A4 19-20.pdf 100.76 KB
Allegato Menù autunnale Quarto 2019 2020.pdf 208.26 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto