Natale a Quarto d'Altino - Calendario eventi

Pubblicata il 30/11/2018

Segui gli eventi e le iniziative di Natale a Quarto d'Altino e a questo link

1 e 2 dicembre, MERCATINI in piazza a Quarto d'Altino con animazione per i bambini, ballo, musica e Babbo Natale. (Comune e Pro Loco)
Stand Gastronomico sempre aperto. Fai acquisti ai mercatini e ricevi il buono gratuito per la degustazione del risotto domenica 2 dicembre!

Programma del 1 dicembre
dalle 9.00 apertura mercatini di Natale e casa di Babbo Natale in campanile
dalle 9.30 alle 11.30 LudoBUS, giochi per BAMBINI
14.00 Caccia ai pacchi di Babbo Natale, per bambini, ragazzi e adulti (di Nordic Walking Altinum)
15.30 Je danse in vetrina - Danza itinerante presso i negozi del centro (di Scuola Studio Danza)
16.00 Reading "Brividi dietro le 5uinte" (di IrisMUsica Marcon)
17.00 Canti Natalizi con gli allievi della Diapason&Naima
18.00 Accensione dell'albero e brindisi

Programma del 2 dicembre
dalle 9.00 apertura mercatini di Natale e casa di Babbo Natale in campanile
I bambini potranno portare le letterine alla casetta di Babbo Natale presso il campanile di Quarto d'Altino. dalle 10.00 alle 12.30 Babbo Natale porta i bambini in slitta
12.00 Degustazione risotto con il radicchio IGP di Treviso (di Pro Loco e Ass. produttori radicchio rosso di Dosson)
14.30 Discesa dal campanile di Babbo Natale e degli Elfi (CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Venezia)
Sabato 8 dicembre
il giorno 8 Dicembre 2018 alle 18.30 presso la chiesa di San Eliodoro-Altino si terrà il concerto della Corale Terzo Movimento, Direttore M. Angelo Fabbris. A cura della Parrocchia di S. Eliodoro Vescovo Altino e l'Ass. La Carta di Altino. Ingresso libero.
visita la carta di Altino

Sabato 15 dicembre

dalle ore 9.00 alle 13.00 ATELIER AUTOBIOGRAFICO "A Natale si scrive..." di Big Doors Lab
presso il CENTRO CULTURALE BIG DOORS LAB PIAZZA GIOVANNI XXIII,11 PORTEGRANDI (VE)

alle ore 10.30 Letture animate "E' quasi Natale..." a cura della Compagnia delle Favole
presso il Centro Anziani di Quarto d'Altino in Via Matteotti

alle 20.45 Tradizionale concerto "Tre cori per Natale".
Vi aspettiamo presso la chiesa di San Michele Arcangelo Quarto d'Altino con:
Coro voci bianche "Smidiqu" di Quarto d'Altino, Venezia;
coro femminile "Santa Chiara" di Scaltenigo, Venezia;
corale "San Michele Arcangelo" di Quarto d'Altino, Venezia.

Venerdi 21 dicembre
alle ore 20.30 Concerto Gospel in Chiesa a Portegrandi
con il coro Gospel Soul.
Trenta "Anime Gospel" a formare un'unica "Gospel Soul". La magia è cantare insieme condividendo entusiasmo e voglia di divertirsi! Il coro svolge un'intensa attività concertistica promuovendo continue occasioni di studio e di divulgazione di questo genere musicale.
Evento realizzato con il contributo della Regione Veneto
Costruiamo una Storia insieme
Laboratori per bambini in Biblioteca a Quarto d’Altino:

Creiamo il Natale insieme
Sabato 22 dicembre 2018 ore 10.00
Fascia d'età 6/8 anni - max 20 bambini
(portare un tappo di sughero)

Aspettiamo insieme l’anno nuovo
Sabato 29 dicembre 2018 ore 10.00
Fascia d'età 8/10 anni - max 20 bambini
(portare un vasetto di vetro con coperchio)

Accogliamo la Befana insieme
Sabato 5 gennaio 2019 ore 10.00
Fascia d'età 3/5 anni - max 20 bambini

Tutti i laboratori sono a partecipazione gratuita e avranno una durata di ca. 1h e 30m.
E’ obbligatoria l’iscrizione entro due giorni prima di ogni singolo laboratorio telefonando al n. 0422.826229 o scrivendo una email a cultura@comunequartodaltino.it.
La prenotazione dei posti sarà fatta in ordine cronologico

Lunedi 24 dicembre
alle ore 18.00 - Babbo Natale accompagnato dai suoi aiutanti porterà i doni a casa dei bambini
orario raccolta doni presso ingresso al campanile
venerdi 21 e sabato 22: dalle ore 17,00 alle ore 19,00
domenica 23: dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00

Sabato 5 gennaio
alle 18.30 - Panevin a Portegrandi e partenza "Da fuoco a fuoco", camminata della nordic walking altinum tra i Panevin del Sile
alle 20.00 - Storico Panevin sul Sile a Quarto d'Altino, arrivo delle befane e distribuzione delle calzette per i bambini, pinza e vin brulè

Domenica 6 gennaio
alle 19.00 - Panevin presso Anffas, con i ragazzi della comunità Ca' delel Crete.

Segui tutti gli eventi di Natale su www.altinumwelcomecard.it o sulla nostra pagina facebook

Hai un evento da pubblicare? scrivi a promozione@comunequartodaltino.it