Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

TEATRO SOTTO LE STELLE - Portegrandi, 4 settembre, 20.30

Pubblicata il 04/09/2020
Dal 04/09/2020 al 04/09/2020

LA GIOSTRA presenta: IL REGNO DI OZ
di Luisa Vigolo (liberamente tratto da Lyman Frank Baum)
4 SETTEMBRE, 20.30 - PORTEGRANDI, Piazza Giovanni XXIII - POSTI LIMITATI. Per prenotare chiamare il numero 320 4513634 dopo le ore 16.
 
E’ una favola dove si possono leggere messaggi e insegnamenti morali. Tutto comincia con Dorothy, la bambina originaria del Kansas, la cui vita spensierata con gli zii ed il fedele cane Toto, viene sconvolta da un ciclone e che la priva degli affetti e della sua dimora. Dorothy vorrebbe tornare a casa e fare il viaggio della vita con le persone care..."Nessun posto è bello come casa mia"
Lo Spaventapasseri vorrebbe avere un po' di cervello per pensare Il Boscaiolo di Latta vorrebbe avere un cuore per amare Il Leone vigliacco vorrebbe avere un po' di coraggio
Cosa ci dice la favola? Ci dice che abbiamo dentro di noi la forza per uscire dalle situazioni più brutte. Infatti, il Mago "che non è un mago" ci fa capire che non è la magia che ti da la capacità di pensare, di amare o il coraggio .... “hai tutto dentro di te”. Allora, dobbiamo trovare in noi stessi la forza di far emergere le nostre caratteristiche positive...”dai che ce la fai!” Questa è la storia di Dorothy che cercava la felicità e ha trovato tre amici ed ha capito che la felicità spesso è molto più vicina di quello che si pensa!

A cura di:
PRO LOCO DI QUARTO D’ALTINO 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto