Servizi scolastici a.s. 2020/2021 - SCADENZE ISCRIZIONI

Pubblicata il 28/08/2020

2. SERVIZIO TRASPORTO
3. LIBRI DI TESTO
4. CONTRIBUTI PER GLI STUDENTI




MENSA SCOLASTICA
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate entro il 15 luglio 2020, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate.
  • Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 3 settembre 2020Se non  si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
  • Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolasticodeve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo, di seguito riportato, da inviare debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite  e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it o fax al n. 0422 826256.
Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere  presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo, di seguito riportato, da inviare debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio  Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it o fax al n. 0422 826256.

Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate per l’a.s. 2020/2021, saranno restituite dalla Ditta Gemeaz Elior S.p.A. esclusivamente tramite bonifico, inviando una mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it indicando:
  • Comune della mensa scolastica
  • Numero di cellullare registrato
  • Cognome e nome del/i figlio/i
  • Codice IBAN
  • Cognome, nome e C.F. del titolare del c/c
  • Copia del documento d’identità del richiedente
Se si continua ad utilizzare il servizio mensa, il credito residuo viene automaticamente trasferito per il prossimo anno scolastico.
 
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto potrà subire variazioni annuali seppur minime.
A titolo indicativo per l’a.s. 2019/2020 era a pari € 3,83/pasto. Le modalità di pagamento e il costo effettivo verranno comunicati ad ogni inizio anno scolastico.


TRASPORTO SCOLASTICO
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2020/2021 dovranno essere presentate, entro il 15 luglio 2020, utilizzando il modulo,di seguito riportato, inviandolo debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it  o fax al n. 0422826256.
  • Utenti già iscritti al serviziose non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado.
  • Chi non intende più usufruire del serviziodeve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo di seguito riportato, da inviare debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comunequartodaltino.it   o fax al n. 0422 826256.
COSTO DEL SERVIZIO
il costo del trasporto scolastico per l’a.s. 2020/2021 è pari a:

Per i residenti nel Comune di Quarto d'Altino

TARIFFA ORDINARIA
Per un figlio annuale € 210,00 Per due o più figli annuale € 370,00
  mensile € 32,00   mensile € 58,00

ATTENZIONE! TARIFFE RIVISTE PER RIMBORSO/INTEGRAZIONE PER IL SERVIZIO NON FRUITO A CAUSA DEL COVID-19
Tutti gli iscritti al servizio che hanno pagato per intero la tariffa dell'A.S. 2019-2020, le somme da corrispondere sono pari a:
Per un figlio annuale € 142,00 Per due o più figli annuale € 251,00

Per chi lo scorso anno scolastico aveva pagato solo la prima rata della tariffa annuale le somme da corrispondere sono pari a:
Per un figlio annuale € 226,00 Per due o più figli annuale € 399,00

Per i non residenti
contattare l'ufficio Istruzione del Comune: 0422.826217 - istruzione@comunequartodaltino.it

COME PAGARE
il pagamento va effettuato alla ditta Vianello Giuseppe S.n.c.:
  • a mezzo bollettino di c/c postale n. 74997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
  • a mezzo bonifico postale IBAN IT50Q0760112000000074997172, indicando come casuale il nome dell'utente e la tipologia di pagamento (rata mensile o annuale);
IL PAGAMAENTO DELLA TARIFFA MENSILE VA EFFETTUATO ENTRO IL GIORNO 10 DI OGNI MESE

SOLO PER LA TARIFFA ANNUALE E' POSSIBILE PAGARE IN 2 RATE:
  • La prima rata entro fine settembre 2020
  • La seconda rata entro marzo 2021

ORARI E LINEE DELLO SCUOLABUS

ATTENZIONE! gli orari sono provvisori. Quelli definitivi verranno pubblicati appena l'istituto comprensivo Roncalli adotterà gli orari definitivi delle lezioni.

Scuolabus Peter Pan - S.Michele - S.Giuseppe
Scuolabus Da Vinci
Scuolabus Vespucci
Scuolabus Roncalli
 
per info
Vianello Giuseppe S.n.c. 
e-mail: davis@vianellogiuseppe.it
cell.: 335 6256269


LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2020/2021, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18. 

Come funziona:
  1. La Scuola consegnerà la cedola libraria;
  2. Il genitore dovrà presentare la cedola ad una libreria/cartolibreria a scelta, la quale gli consegnerà i libri senza richiedere alcun importo in denaro - La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà  ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibrario;
  3. Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibrario che provvederà a consegnarla al Comune di Quarto d’Altino.          
  4. Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altino, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le  Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2020 tramite l’apposito modulo, di seguito riportato. 

PER LE CLASSI PRIME
Le cedole librarie verranno distribuite a settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto, se consentito dall’emergenza sanitaria COVID – 19.  
  • I libri degli alunni delle future classi prime della Scuola Da Vinci possono essere prenotati senza cedola già da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.edu.it
  • Per gli alunni della futura classe prima della Scuola Vespucci di Portegrandi, l’elenco dei testi scolastici sarà consegnato con la cedola, a settembre, in occasione del citato incontro scuola-famiglia.
PER LE ALTRE CLASSI
Le cedole librarie vengono distribuite in occasione della consegna del materiale didattico, presso le Scuole dove ciascun  alunno è regolarmente iscritto. 
I libri possono essere prenotati già da giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.edu.it.

Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.

PER INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d'Altino,
telefonando al numero 0422 826217 / 826229 o tramite e-mail al seguente indirizzo istruzione@comunequartodaltino.it

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato istruzioni uso 20-21.pdf 1.7 MB
Allegato disdetta servizio trasporto e refezione scolastica 2020 - 2021.pdf 862.54 KB
Allegato iscrizione servizio Trasporto scolastico.pdf 66.83 KB
Allegato particolari esigenze alimentari per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf 756.96 KB
Allegato Richiesta Cedola Libraria per residenti 20-21.pdf 1.04 MB


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