Mascherine, da domani pomeriggio via alla distribuzione

Pubblicata il 22/03/2020

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Si comunica ai cittadini che domani pomeriggio inizierà la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione del Veneto. Il servizio sarà effettuato dai volontari della Protezione civile, dell'associazione Guardie per l'Ambiente e della Pro Loco di Quarto d'Altino.
Questa mattina i volontari, assieme al sindaco, stanno procedendo all'imbustamento del primo quantitativo arrivato e hanno stabilito i criteri per la distribuzione. La decisione è stata di dare la precedenza assoluta ai nuclei familiari che hanno un capofamiglia over 60. A queste famiglie saranno consegnate n.2 mascherine. Una scelta che ha come obiettivo la tutela della salute degli anziani e delle persone più fragili.
Le mascherine non sono immediatamente disponibili per tutta la cittadinanza, in quanto arrivano quotidianamente in carichi scaglionati.
Per evitare ogni tipo di assembramento si è deciso di procedere con una consegna porta a porta.

Si ricorda che le mascherine sono monouso e che la migliore prevenzione e la vera cura al virus è l'isolamento fiduciario, rispettando tutte le regole.

Per maggiori informazioni continuate a seguire i canali istituzionali del Comune di Quarto d'Altino.

Pagina dedicata CORONAVIRUS

Categorie Emergenze