Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizio Civile Nazionale

Pubblicata il 28/08/2018

Scade il 28 settembre il Bando per la selezione di 53.363 volontari tra i 18 e i 28 anni. 

5.408 i progetti ai quali è possibile partecipare, che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero. 

I progetti che il Comune di Quarto d’Altino ha presentato tramite l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, settore Patrimonio Artistico e Culturale “Librària 2” e settore Assistenza “All inclusive”, sono pubblicati per estratto sul sito www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi dove è possibile trovare anche tutte le informazioni sul bando e i moduli che i ragazzi devono compilare per essere ammessi alle selezioni. 

Nella sezione “Selezione volontari SCN” del sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/bando-2018.aspx è possibile trovare tutte le informazioni, nonché leggere e scaricare i bandi di tutti i progetti nazionali. 

Il Servizio Civile Nazionale prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi, con quattro settimane di ferie e un assegno mensile di 433,80 euro netti. 

Inoltre, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto