SERVIZI SCOLASTICI 2019/2020

Pubblicata il 24/06/2019
Dal 03/06/2019 al 01/07/2019

SERVIZI SCOLASTICI - ISTRUZIONI PER L'USO 
ANNO SCOLASTICO 2019/2020


FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d’Altino, per l’anno scolastico 2019/2020, la fornitura GRATUITA dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall’art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18. 
Come funziona:
  1. La Scuola consegnerà la cedola libraria;
  2. Il genitore dovrà presentare la cedola ad una libreria/cartolibreria a scelta, la quale gli consegnerà i libri senza richiedere alcun importo in denaro - La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibrario;
  3. Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibrario che provvederà a consegnarla al Comune di Quarto d’Altino.          
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d’Altino, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d’Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Istruzione di Quarto d’Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2019 tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del comune.

Per le classi prime
Le cedole librarie verranno distribuite i primi giorni di settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto. 
  • I libri degli alunni delle future classi prime della Scuola Da Vinci potranno essere prenotati senza cedola già dal prossimo 12 giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
  • Per gli alunni della futura classe prima della Scuola Vespucci di Portegrandi, l’elenco dei testi scolastici sarà consegnato con la cedola, a settembre, in occasione del citato incontro scuola-famiglia. 
Per le altre classi
Le cedole librarie verranno distribuite il 19 giugno p.v. in occasione della consegna del documento di valutazione, presso le Scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto. 
I libri potranno essere prenotati già dal prossimo 12 giugno, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della Scuola www.icroncalli.gov.it.
Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.
 

MENSA SCOLASTICA  
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate entro il 30 giugno 2019, collegandosi al sito https://portale.pastel.it seguendo le istruzioni riportate. 
  • Utenti già iscritti al servizio: dovranno confermare l’iscrizione collegandosi al sito https://portale.pastel.it entro il 6 settembre 2019.  Se non  si conferma si rinuncia automaticamente al servizio.
  • Chi non intende più usufruire del servizio durante l’anno scolastico: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune da consegnare, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it
Chi non dispone di un collegamento ad internet può utilizzare gratuitamente gli internet-point della Biblioteca comunale.

Le richieste di diete per motivi sanitari, religiosi o filosofici devono essere presentate ogni anno utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e consegnate, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate tramite fax 0422 826256 o e-mail protocollo@comunequartodaltino.it.
Le somme a credito dell’utenza del servizio mensa, se non più utilizzate nell’a.s. 2019/2020, saranno restituite dalla Ditta Gemeaz Elior S.p.A presso l’Ufficio Istruzione - sede Municipale, Piazza san Michele n. 48, 1° piano - esclusivamente nelle seguenti giornate: martedì 9 luglio 2019, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e giovedì 11 luglio 2019, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

COSTO DEL SERVIZIO
Il costo del buono pasto potrà subire variazioni annuali seppur minime.
A titolo indicativo per l’anno a.s. 2018/2019 era pari a € 3,83/pasto. Le modalità di pagamento e il costo effettivo verranno comunicate ad ogni  inizio di anno scolastico.
 

TRASPORTO SCOLASTICO
  • Nuovi richiedenti: le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2019/2020 dovranno essere presentate, entro il 30 giugno 2019, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune e consegnandolo, debitamente compilato e sottoscritto, all’Ufficio Protocollo del Comuneoppure da inviare tramite fax al n. 0422826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
  • Utenti già iscritti al servizio: se non si presenta disdetta, gli utenti rimangono iscritti fino al termine della Scuola Secondaria di primo grado
  • Chi non intende più usufruire del servizio: deve dare disdetta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, da consegnare, debitamente compilato e sottoscritto all’Ufficio Protocollo del Comune oppure da inviare tramite: fax  0422 826256 o tramite e-mail a protocollo@comunequartodaltino.it
COSTO DEL SERVIZIO
Le tariffe per usufruire del trasporto scolastico possono subire variazioni annuali seppur minime. A titolo indicativo il costo del trasporto scolastico per l’a.s. 2018/2019 era pari a:
Per un figlio:     annuale € 210,00   mensile  € 32,00   
Per due o più figli:     annuale € 370,00   mensile  € 58,00

Informazioni sulle modalità di pagamento, sulle fermatedello scuola bus e sugli orari, verranno comunicate ad ogni  inizio anno scolastico.
 


Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Quarto d’Altino,
telefonando al numero 0422 826217 o tramite e-mail a istruzione@comunequartodaltino.it
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00,
                                                 il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.00

Allegati

Nome Dimensione
Allegato fronte.jpg 1.16 MB
Allegato retro.jpg 1.77 MB
Allegato Cedola Libraria per residenti.pdf 510.19 KB
Allegato dieta per motivi religiosi o eticofilosofici.pdf 185.73 KB
Allegato dieta per motivi sanitari.pdf 46.44 KB
Allegato disdetta servizio trasporto e refezione scolastica.pdf 56.19 KB
Allegato iscrizione servizio Trasporto scolastico.pdf 67.81 KB

Categorie Istruzione

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto